×

Conde è diventato l’asso della difesa del Barcellona

Conde è diventato l’asso della difesa del Barcellona

Secondo quanto riportato, Conte ha avuto difficoltà ad affermarsi come difensore centrale, poiché la sua altezza (1,79 m) ha suscitato sfiducia. Ma ha usato la sua agilità e la sua superba capacità di salto per diventare un giocatore di superiorità aerea che ha messo a tacere i suoi critici.

Lo ha dimostrato ancora contro il Siviglia: era la sua seconda partenza ed era già uno dei leader della difesa. Conde ha il vantaggio in entrambe le posizioni. Prima come terzino destro, poi come difensore centrale. Ha avuto 2 assist e ha vinto la maggior parte dei suoi duelli difensivi.

Comte ha regalato a Xavi un altro eccellente terzino destro. In difesa, con la sua esplosività, ha la capacità di difendere lontano dalla porta. In attacco è un giocatore di buon piede, capisce il gioco e passa la palla con precisione.

Contro il Siviglia ha ottenuto due assist: un bel passaggio a Lewandowski e un colpo di testa su calcio piazzato a Eric Garcia. Ha dimostrato ancora una volta che è un difensore speciale.

Commento all'articolo